il mio nuovo singolo su tutti gli store digitali e in streaming
PS. Ho solo bisogno di vincere il disco di platino
Videoclip
Cassandra Raffaele,
Cassandra Raffaele è una cantautrice, musicista, produttrice.
Figlia d’arte, siciliana d’origine, romagnola d’adozione, il suo background è un’esplosione di esperienze musicali che fanno di lei un’ artista dal temperamento naif e originale.
Il suo primo album “La valigia con le scarpe“, datato 2014, è stato accolto con grande successo di pubblico e critica, e candidato alla Targa Tenco per la sezione “Miglior Opera Prima”. Dopo due lunghi tour di oltre 200 date in tutta Italia tra club, teatri, festival e aperture dei concerti di Elio e le Storie Tese, Alessandro Mannarino, Renzo Rubino e Mario Venuti, Max Gazzè, Brunori Sas, nel 2015 esce “Chagall“, secondo album che contiene importanti collaborazioni con Brunori Sas (La sirena e il marinaio), Elio e le storie tese ( Meditazione) e l’artista francese Nico and the Red Shoes (Il filo). Nell’inverno 2016-2017, concluso il tour Chagall in elettrico, con date in Italia e in Europa, ( Londra, Brighton, Berlino, Parigi ) Cassandra torna in tour con un progetto in solo denominato “In Loop” che verrà inserito dal MEI nella Super Live top 20 del mese di Febbraio.
Negli ultimi 3 anni, ha curato la direzione artistica di un arci club a Cesena, dividendosi tra la romagna e Londra, dove ha lavorato come art music creator. Ha iniziato a scrivere anche per altri artisti italiani, come Marianne Mirage ( In tutte le cose, Un’altra estate, L’ultima notte), prodotto e arrangiato il disco “Lolita Moon” del cantautore toscano Alfredo Marasti.
Ritorna, a 5 anni dall’ultimo disco, con il singolo “Sarà Successo”, prodotto da Roberto Villa per L’amor mio non muore, distribuito da Garrincha dischi.
Premi e riconoscimenti
2015 premio “Musica e Cultura” – In memoria di Peppino Impastato.
2014 L’album “La valigia con le scarpe”- candidato “Miglior Opera Prima”. “Targa Tenco”
2014 Premio Ninfa D’argento
2013 Premio Uncertain Regard Musicultura 2013; Vincitore “Musicultura” con il brano Le mie valigie
2013 Finalista “Premio De Andrè” con il brano Come di domenica
2012 Premio della critica “Premio Bianca D’aponte” –
2012 Finalista “Premio Bindi”
Ha partecipato alla 4^ ediz di X Factor Italia in squadra con Elio